automazione fondi disponibili piano nazionale transizione 4.0 Tecnologia

Automatizzare a costo ZERO

Automazione 4.0 a costo ZERO, è possibile? Scopri come automatizzare la tua azienda a costo ZERO grazie al Piano Transizione 4.0 e ai fondi interprofessionali.

Abbiamo capito che automatizzare è indispensabile per restare sul mercato. La domanda è: come digitalizzare l’azienda a costo ZERO, senza budget e senza indebitarsi? 2 soluzioni ti consentono di digitalizzare l’azienda a costo ZERO.

Tempo di lettura 3 minuti.

Campi srl ha analizzato per te tutte le opportunità offerte da Governo Italiano, Unione Europea e Fondi Professionali.

La tua azienda ha le seguenti caratteristiche?

  • opera in Italia
  • appartiene a qualsiasi settore industriale
  • l’imprenditore è propenso all’innovazione finalizzata al rendimento
  • è competitiva

La risposta è sì? La tua azienda potenzialmente può accedere alle agevolazioni. Scopri come automatizzare la tua azienda a costo ZERO grazie al Piano Transizione 4.0 e ai fondi interprofessionali. Continua a leggere.

La formazione per utilizzo di hardware e software 4.0 può essere finanziata a costo ZERO grazie alle risorse dei Fondi Interprofessionali. Come accedere ai Fondi? Puoi farlo da solo o con al consulenza di una società specializzata: noi abbiamo selezionato un partner INTERFORM.

Interform è una società specializzata nella Formazione Finanziata e Finanza Agevolata: cioè seleziona e utilizza per i suoi Clienti le migliori opportunità di finanziamento offerte dai Bandi Provinciali, Regionali, Nazionali e dai Fondi Parietetici Interprofessionali.

Interform fornisce  un supporto concreto ed efficiente, pianifica percorsi e soluzioni ad hoc e accompagna il cliente in ogni fase organizzativa. Inoltre, Interform otterrà un compenso solo SE e QUANDO tu otterrai il finanziamento dal Fondo.

Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 del Governo è il primo mattone su cui si fonda il Recovery Fund italiano. L’investimento consiste in circa 24 miliardi di Euro per una misura che diventa strutturale e che vede il potenziamento di tutte le aliquote di detrazione e un importante anticipo dei tempi di fruizione.

Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 si pone due obiettivi fondamentali:

  • Stimolare gli investimenti privati;
  • Dare stabilità e certezze alle imprese con misure che hanno effetto da novembre 2020 a giugno 2023.

Il nuovo piano offre un grande supporto alle imprese che investono in:

  • ammodernamento e digitalizzazione dei processi produttivi
  • formazione di competenze e produttività dei lavoratori
  • sviluppo di nuovi prodotti e processi

Le principali misure sono relative al Credito d’Imposta per:

Le opportunità sono reali, l’economia italiana in fortissima ripresa. Vorremmo farne parte insieme a te.

Campi s.r.l. computing & service è esperto nell’automazione del cuore dell’azienda manifatturiera: produzione, logistica interna ed esterna, manutenzione, qualità, sicurezza e rispetto delle norme.

Campi s.r.l. computing & service trasforma la tua azienda in una Smart Factory. Richiedi una consulenza gratuita.

Author

Andrea Pelizza