Elettronica Tecnologia

Il retrofitting: la trasformazione da obsolescenza a macchina competitiva.

Ogni azienda che utilizza macchine utensili per la produzione, ha, presto o tardi, bisogno di migliorare il funzionamento o le performance del parco macchine ancora funzionante ma in parte obsoleto.

Il retrofitting migliora le prestazioni dei macchinari funzionanti ma obsoleti, mediante un upgrade a CNC, che avviene con interventi mirati e rivolti sia al sistema di controllo sia alle parti meccaniche.

Il retrofitting è un’attività complessa che richiede esperienza e soprattutto competenze molto ampie, meccaniche ed elettroniche + informatiche. Al termine dell’intervento, che avviene sempre in azienda, formiamo il personale all’utilizzo corretto e rilasciamo una dichiarazione di conformità. Per questo motivo è importante rivolgersi a ditte esperte e specializzate nel settore, come Campi.
Sono diversi i problemi tecnici che i nostri esperti possono risolvere attraverso il retrofitting con operazioni che variano in funzione di obiettivi del Cliente e problemi della macchina. 

Vantaggi:

  • maggiore efficienza. Il retrofitting consente quindi di aumentare la performance del macchinario
  • costo basso. Il retrofitting consente di allungare il ciclo di vita della macchina con costi molto inferiori all’acquisto del nuovo
  • sicurezza. La revisione con il retrofitting garantisce il controllo costante dei problemi derivanti dall’usura.
  • pezzi di ricambio disponibili. in caso di guasto le nuove componenti installate, essendo tecnologicamente più avanzate, sono facili da reperire.
  • disagio minimo. Controlli e modifiche sono su misura ed effettuate in azienda

Contattaci per un preventivo gratuito.

Author

Andrea Pelizza