automazione part program smart factory

C4.0Client: Il nostro terminale bordo macchina si fa in 2!

C4.0Client 7” è un terminale bordo macchina che semplifica l’interazione uomo-macchina permettendo il trasferimento e la gestione part program, la rilevazione dei segnali di produzione sia per i macchinari più obsoleti che per i macchiari 4.0 ready e la registrazione dei comandi operatore.

Da oggi il terminale C4.0Client 7” può essere collegato a due macchinari contemporaneamente, riducendo le spese per il cliente ma mantenendo le stesse caratteristiche che lo hanno reso famoso.

Trasferimento e gestione part program

C4.0Client permette il trasferimento dei part program fino a due macchinari tramite interfaccia RS232 o LAN.

Tutte le ultime versioni dei programmi sono salvate sul dispositivo, in modo da poter sempre recuperare i part program anche in condizioni di mancanza di segnale wi-fi.

I dispositivi si sincronizzano autonomamente con il server, che registra tutte le modifiche e le versioni dei part program.

Fasi di produzione e comandi operatore

I terminali ricevono l’elenco delle lavorazioni da effettuare sui macchinari associati in modo automatico tramite C4.0Factory. L’operatore può così effettuare le operazioni guidate per l’avvio del piazzamento o della lavorazione. Il tutto monitorato lato server.

Vengono registrati e causalizzati i fermi di lavorazione, in modo da poterne tenere traccia e verificarne le cause. Inoltre l’operatore può segnalare gli scarti di produzione o i pezzi in fase di attrezzaggio idonei alla produzione.

C4.0Client come Access Point WIFI Client

Il nostro terminale è un access point client e permette ai macchinari abbinati di collegarsi direttamente alla rete Wifi aziendale.

In questo modo anche i macchinari 4.0 ready possono esssere interrogati dal server per monitorare tutti i dati in tempo reale per Industria 4.0

Cosa può fare CAMPI per te? Tutti i progetti inerenti la transizione 4.0, i macchinari, l’integrazione, il retrofitting, i programmi, l’assistenza e la formazione.

Campi s.r.l. computing & service è esperto nell’automazione del cuore dell’azienda manifatturiera: produzione, logistica interna ed esterna, manutenzione, qualità, sicurezza e rispetto delle norme.

Campi s.r.l. computing & service trasforma la tua azienda in una Smart Factory. Richiedi una consulenza gratuita.

Author

Andrea Pelizza